Di ritorno dalla Costa Rica

Etichetta di Cerveza Imperial

Etichetta di Cerveza Imperial

Rieccomi di nuova qua, dopo essere tornato da qualche giorno dalla Costa Rica.

Ritornarci dopo tanti anni d’assenza e vedere com’è cambiato quel paese mi ha lasciato con tante emozioni, vecchie e nuove. Il clima, il calore e le sensazioni che si vivono lì sono uniche e indescrivibili. Mi sento un altro quando sono nel paese del “Pura Vida” e l’idea che un giorno io possa trasferirmi là o permanerci per molto di più del solito mese o due settimane non mi spaventerebbe affatto. Forse una volta potevo sentire di più la mancanza per casa nostra: i nostri cibi, la tecnologia o le nostre comodità, ma adesso dopo lo sviluppo in costante ascesa (con i suoi pro e contro) il divario si è molto ristretto e per alcune cose ha addirittura superato l’Italia!

E’ vero i prezzi sono aumentati causa perdita del dollaro, ma in generale all’aumento dei prezzi mondiale. Si riesce comunque a vivere tranquillamente e spendendo giusto quei $5 a pasto e quei 600 per una bella e fresca Imperial.
Anche lì il prezzo della benzina, come appunto tutto il resto, è aumentato ma siamo nell’ordine dei ₡350 al litro (circa €0,40) e quindi fare un pieno non fa così paura e non a caso oltre a circolare sempre più soldi circolano anche super auto che da noi non se ne vede neppur l’ombra.

Tra un po’ (leggi ‘quando ne avrò voglia’) inserirò qualche scatto più significativo su flickr; altrimenti che cosa mi sono registrato a fare. ;)

A tal proposito segnalo (più a me stesso che agli altri, visto che questo sito è pubblico ma lo leggo e conosco solo io :P ) il sito flickr logo maker dove è possibile creare qualsiasi logo in stile flickr.

Per il momento Pura Vida e alle prossime ticonews!

Share
Categorie: about me, costa rica

Lascia un commento





Somma di due + cinque ?