Aspettando le ultime novità Apple

Mancano ormai pochi giorni (9 settembre 2008) all’ultimo keynote annunciato da Apple. Secondo le ultime indiscrezioni in questa data dovrebbero essere lanciati i nuovi iPod e i nuovi notebook.

Numerosi blog e siti sarebbero concordi nel riportare il 9 settembre come data di presentazione per il nuovo refresh della linea di laptop Apple, comprendente MacBook Air, MacBook Pro e MacBook, ma anche dei riproduttori multimediali iPod Touch ed iPod Nano. Nonostante non via siano ulteriori dettagli, Apple potrebbe quindi svelare finalmente i propri piani.

Gli ultimi rumors riportati, infatti, lasciano intendere che si tratterà di un aggiornamento storico: grande è l’aspettativa per i nuovi lettori MP3 iPod Nano Rainbow, versione economica, ed iPod Touch, versione top di gamma dotata di funzionalità touchscreen e forse con GPS integrato, ma ancora più trepidante è l’attesa per la nuova gamma di computer portatili, che dovrebbe sancire una nuova era per il produttore di Cupertino.

Sarà così il nuovo MacBook Pro?

Sarà così il nuovo MacBook Pro?

Sono perciò anch’io in trepidante attesa, soprattutto per i MacBook, in quando vorrei finalmente comprarne uno possibilmente ultima versione! Quest’ultimo si dice sarà molto più aluminium-orientend con prezzi davvero competitivi, per rendere ancora più accessibili i computer con la Mela al grandissimo pubblico che, peraltro, ha imparato ad apprezzarli. Dal punto di vista del sistema operativo, in attesa dello Snow Leopard (10.6) per il 2009, dovrebbe arrivare presto la versione 10.5.5 di Leopard.

Comunque leggendo in rete non credo che per questa data verranno svelate più di tante novità, anche perché il 17 settembre inizierà l’Apple Expo Remix ’08 e quindi è presumibile che si terranno qualche piccola novità da rivelare durante l’evento (anche se quest’anno Apple non sarà presente con un proprio stand).

Appuntamento quindi tra una settimana, nella speranza che la data di lancio si riveli esatta e che la MelaMorsica ci riservi qualche bella sorpresa.

Share
Categorie: apple

1 Risposta

  1. CyberAngel’s Blog » Prima foto del nuovo iPod nano 4G? Dice:

    […] partito ormai il conto alla rovescia all’attesissimo Apple Event “Let’s Rock”, e già in rete sono iniziate a circolare le prime immagini del nuovo lettore multimediale Apple di […]

    Postato su settembre 8th, 2008 at 14:23

Lascia un commento





Somma di uno + tre ?