Prima foto del nuovo iPod nano 4G?

E’ partito ormai il conto alla rovescia all’attesissimo Apple Event “Let’s Rock”, e già in rete sono iniziate a circolare le prime immagini del nuovo lettore multimediale Apple di quarta generazione.

Engadget e altri siti hanno infatti pubblicato negli ultimi giorni hanno un’immagine che dovrebbe essere la prima “foto spia” dei nuovi iPod nano.

Le principali differenze saranno lo schermo rettangolare che dovrebbe dare al lettore la possibilità di riprodurre filmati con maggiore qualità dell’iPod quadrato in commercio oggi. Avrà come di consueto il case di alluminio e il controller tondo ma più sottile ai lati e più spesso nella parte centrale, e potrà essere presentato in colori diversi dai quelli attuali, come dimostra l’arancione nella foto.

Altri dettagli si possono solo immaginare. Uno di questi potrebbe essere l’aumento della capacità della memoria, che potrebbe essere portata a 16 GB. Questo se, come sostiene qualcuno, l’iPod touch oltre ad un restyling leggero, avrà un ritocco verso l’altro della memoria, portandolo addirittura a 64 GB.

Ricordiamo che gli analisti per quanto riguarda la strategia musicale prevedono, oltre al lancio di un iPod nano di nuova generazione e al rinnovo dell’iPod touch e al lancio di iTunes 8, anche un forte ribasso dei costi per ridurre la concorrenza dell’iPhone, che nelle versioni in abbonamento finisce per essere un pericoloso concorrente sia dell’iPod touch che dell’iPod nano. L’ipotesi più accattivante è quella di un iPod nano 8GB da 99 euro e di un iPod touch da 16 GB da 149 euro.

Insomma non ci resta che le ore 19:00 di domani per vedere chi ci aveva azzeccato di più!

Share
Categorie: apple

1 Risposta

  1. CyberAngel’s Blog » Apple presenta i nuovi iPod Dice:

    […] quanto pare le molte indiscrezioni e rumors erano più che azzeccati, anche se qualcuno si aspettava novità o aggiornamenti che […]

    Postato su settembre 10th, 2008 at 23:45

Lascia un commento





Somma di uno + sette ?