Nuovi MacBook a metà ottobre?

Sono passati solo pochi giorni dall’ultimo evento Apple ma sembrerebbe che la casa di Cupertino stia già organizzando un secondo evento per il lancio dei nuovi prodotti per il mercato dei portatili. La data più probabile pare essere il 14 ottobre prossimo. [n.d.r. Chissà poi perché sempre di martedì?]

L’ipotesi sembrerebbe essere attendibile, in quanto diversi esperti ritengano che Apple non possa non aggiornare i propri portatili entro Natale e che il periodo ottimale per assicurare una adeguata disponibilità della merce per le festività è proprio il mese di ottobre.

Attualmente non si conosco tutte le novità che potrebbero esserci durante questo evento, ma secondo molti analisti potrebbe essere presentati i nuovi MacBook e MacBook Pro, nonché un leggero aggiornamento della soluzione MacBook Air che ha debuttato sul mercato lo scorso mese di gennaio. In altri siti gira pure la voce di un presunto MacBook Touch, che da diverso tempo si vocifera che Apple sia pronta a presentare. Infine secondo AppleInsider anche gli iMac subiranno un aggiornamento alla propria linea, ma nel mese di novembre.

Per ciò che concerne i portatili “maggiori” è difficile riuscire ad ipotizzare quale sarà l’entità del rinnovamento. Le voci che sono circolate nelle passate settimane indicano la possibilità che anche MacBook adotti uno chassis in alluminio e che il design di MacBook Pro vada ispirandosi a quello di MacBook Air. Le novità dovranno essere anche tecnologiche: a tal proposito è lecito supporre l’impiego della piattaforma Montevina di Intel oppure di una piattaforma che utilizzi solo in parte le tecnologie di Intel ed affianchi a queste le soluzioni di altre realtà.

In riferimento a MacBook Air è invece possibile che gli interventi di aggiornamento vadano ad interessare principalmente il processore (anche in questo caso è data quasi per scontata l’adozione di un processore Intel Core 2 Duo “Penryn” al posto dell’attuale soluzione “Merom”) e l’unità di storage che potrebbe passare dagli attuali 80GB a 120GB, in versione tradizionale meccanica, e arrivare a 128GB per ciò che concerne le soluzioni a stato solido.

Restiamo allora a vedere se anche ottobre sarà il mese delle grandi novità o meno.

Share
Categorie: apple

1 Risposta

  1. CyberAngel’s Blog » I nuovi MacBook sono in viaggio Dice:

    […] Manca ormai poco meno di un mese e altri rumors cominciano a farsi largo nella grande Rete, confermando le voci che vogliano un prossimo Apple Event il 14 ottobre. […]

    Postato su settembre 17th, 2008 at 00:11

Lascia un commento





Somma di tre + quattro ?