Inizia il tour teatrale di Davide Van De Sfroos

Dopo il successo del concerto in aprile al Datchforum di Assago (MI), dove ha registrato il tutto esaurito con circa 12.000 presenti, e il fortunato esordio al 4° posto della classifica Fimi-Nielsen del nuovo album “Pica!” nella prima settimana di uscita, Davide Van De Sfroos con una doppia data al Teatro Smeraldo di Milano (il 4 e 5 novembre) inizierà un tour teatrale di oltre quaranta date che lo porterà a suonare nei principali teatri di tutta la penisola (toccando anche città del centro e sud Italia) e proporrà al pubblico le canzoni del suo ultimo album oltre ai brani più importanti tratti dal suo repertorio.

Inoltre l’8 novembre Davide sarà ospite al Premio Tenco, dove riceverà per la seconda volta la Targa Tenco per l’album “Pica!“, giudicato il “miglior album in dialetto”. Il primo riconoscimento, infatti, avvenne nel 2002 per “… E semm partii“.

Ad accompagnare Davide sul palco, oltre all’inseparabile Angapiemage Galliano Persico (violino), ci saranno Francesco Piu (chitarre, banjo, lapsteel), Paolo Legramandi (basso) e il ritorno dei mitici Silvio Centamore (batteria, percussioni) e Davide “Billa” Brambilla (fisarmonica, tromba, tastiere).

Ah, per chi volesse comprare i biglietti in prevendita, specialmente per le prime date, vi consiglio di consultare in tempo il sito TicketOne. Il costo è un po’ altro rispetto ai solito concerti, ma qui del resto siamo a teatro! ;)

“Pica!”, che in dialetto laghèe significa “picchia”, rappresenta il suono, la parola e l’invocazione che accompagnava i minatori di Frontale (frazione di Sondalo, comune dell’Alta Valtellina). A tre anni di distanza da “Akuaduulza”, ecco finalmente il ritorno del menestrello comasco con un disco di canzoni inedite. L’album si compone di 15 canzoni originali 3 delle quali con testo in italiano e dialetto laghèe.

Share
Categorie: miscellanea

Lascia un commento





Somma di due + tre ?