Una bella nevicata come inizio d’anno

Nevicata Epifania 2009

Questo inverno è proprio all’insegna delle neve. A memoria non ricordo di aver mai visto così tanta neve come quest’anno. Tutto sommato il 2008 si è, finalmente, chiuso con qualcosa di bello come le diverse nevicate e anche il nuovo anno è cominciato molto bene!

Ieri sera ho scattato qualche foto della mia casa coperta da una bella coltre di 30 cm di neve e stamattina, invece, mi sono alzato presto per andar fuori e giocare come un bambino! Vista l’impossibilità di muovere le auto sono andato in paese a piedi a fare la spesa e sentire lo scricchiolare della neve sotto le scarpe è davvero fantastico. Crick crock, sembrava di camminare su un tappeto di patatine fritte. :-P

Nevicata Epifania 2009Ho anche giocato con la neve, così friabile da sembrare farina e che una volta schiacciata e compressa si riduce in una pallina.

E poi che dire dell’atmosfera ancora natalizia che si respirava? Tutto così ovattato e al rallentatore, poche macchine per la strada e ogni tanto solo i rami delle piante che si scrollavano il peso dei fiocchi candidi.

Si è vero ci sono e ci saranno sempre un po’ di disagi quando nevica, ma non si può dire che tutto ciò non sia un spettacolo! :D

Share
Categorie: about me

2 Risposte

  1. Rita Dice:

    Un bellissimo paesaggio davvero! Mi sembra una casa che ho vistosul lago di Como, con i vialetti di tulipani a primavera… bella!!

    Postato su gennaio 12th, 2009 at 19:06

  2. CyberAngel Dice:

    @Rita: Eh eh eh… chissà come mai la riconosci. ;)

    Postato su gennaio 12th, 2009 at 21:23

Lascia un commento





Somma di uno + otto ?