Finalmente anch’io ho il mio iPhone!

Apple iPhone

Da qualche giorno ho ricevuto anch’io il mio tanto atteso iPhone 3G d 16 GB nero. L’avrei voluto bianco, ma non era disponibile per il tipo di contratto che ho sottoscritto.

Ringrazio perciò mio cugino che mi ha permesso di stipulare un contratto business con TIM e di avere quindi questo meraviglioso cellulare senza eguali!

In questi pochi giorni ho già preso confidenza col “mezzo” e installato diverse utili applicazioni sia gratuite che acquistate. Ebbene si, ho già speso ben € 1,58 per due programmini! Uno è My Tv, un’app italiana che permette di avere un’aggiornata guida tv e l’altra è Measures, anch’essa localizzata in italiano che offre tutta una serie di conversione.

Tra quelle gratuite che ho potuto finora testare ci sono:

  • Wapedia: versione per pda dell’utilissima enciclopedia Wikipedia. Veloci ricerche e lettura ottimizzata.
  • Nimbuzz: un’IM (Instant Messenger) che permette di chattare, chiamare e inviare messaggi ai propri amici, riunendo tutti i tuoi contatti MSN, Skype, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk e altri. Unico login, unica lista contatti, tutti i tuoi account.
  • WordPress: per poter gestire questo blog anche dall’iPhone.
  • eBay Sempre: si può tenere sotto controllo le proprie aste e acquisti, nonché fare ricerche.
  • WordReference: un ottimo dizionario di traduzione da italiano-inglese e viceversa e altre lingue. Utilizzavo già la versione online e quindi non poteva mancarmi sul cellulare.
  • AroundMe: utile per sapere quali ristorante, bar, cinema e altri luoghi sono presenti nelle vicinanze, utilizzando il servizio di localizzazione.
  • AccuWeather.com: per avere previsioni meteo molto più accurate di quelle fornite di default dall’iPhone.
  • Google Mobile App: aggiunge nuove funzionalità di ricerca sul telefono, come la ricerca rapida nei contatti o l’autocompletamento degli indirizzi web. E’ possibile inoltre accedere a tutti i servizi Google in un solo tocco, come Gmail, Reader, Talk e altri.

Se anche qualche lettore del mio blog possiede un iPhone e vuole consigliarmi qualche altra bella apps è il benvenuto!

That’s all folks! ;)

Share
Categorie: about me, apple

4 Risposte

  1. CyberAngel’s Blog » Finalmente anch’io ho il mio iPhone! Dice:

    […] a vedere articolo:  CyberAngel’s Blog » Finalmente anch’io ho il mio iPhone! Author: […]

    Postato su gennaio 13th, 2009 at 16:52

  2. samir Dice:

    si è una delle migliori tecnologie mai create… ma in italia perde senso credo che finchè non avremo le città cablate dal wi fi… manterlo costa … bisogna fare un abbonamento internet… diciamo che qua in italia è ottimo per chi lavora… … per molti e solo moda comprano apple perchè va di moda… …. cmq ottimo acquisto.

    Postato su gennaio 13th, 2009 at 18:02

  3. CyberAngel Dice:

    @samir: Ciao e grazie per il tuo commento. Si è vero in Italia ci vorrebbe maggiore copertura wi-fi per poterlo utilizzare nei luoghi pubblici, ed effettivamente senza abbonamento diventa un aggeggio inutile, a parte come fermacarte.
    Come poi hai giustamente detto ci sono quelli che lo comprano perché è di tendenza e poi dicono che fa schifo perché non lo sanno usare e poi c’è chi, come me, che conosce pro e contro e lo sfrutta per tutte le capacità che può dare. Del resto ero ben cosciente dei limiti ma anche delle potenzialità ed è per quello che l’ho voluto. Ora infatti navigo quasi come se fossi al pc, posso sempre avere Wikipedia a portata di mano, ricevo e mando email e naturalmente chiamo anche!

    Postato su gennaio 13th, 2009 at 19:05

  4. ilmacaco Dice:

    Io lo uso con Naviga3, ed è una favola :)

    Ottimo acquisto, io ho il bianco, ce l’ho da luglio dell’anno scorso e da quando l’ho comprato ha praticamente rivoluzionato il mio modo di usare Internet :) Mi capita spesso di essere davanti al Mac, per esempio, ma di aprire un sito, o la mail, “brandendo” il mio iPhone :)

    Ciao!

    Postato su marzo 24th, 2009 at 23:48

Lascia un commento





Somma di due + cinque ?