Regolamento e trucchi di Monopoly City Streets

Monopoly City StreetsQualche giorno fa vi ho parlato di Monopoli City Streets, il nuovo gioco online di Google – Hasbro: un misto tra il gioco in scatola Monopoli e, per certi versi, un poco simile a Sim City, che consente di affrontare avversari veri giocando sulle mappe di Google Maps.

Vi riporto quindi la traduzione commentata del regolamento completo, utile a capire bene i possibili trucchi e ogni singolo aspetto del gioco.

Regolamento di Monopoly City Streets

Monopoly City Streets: una partita in diretta mondiale del Monopoli con Google Maps come il tavolo da gioco. L’obiettivo finale è davvero semplice: diventare il magnate più ricco di proprietà del mondo! Acquista le strade che vuoi, come il classico Monopoli, per costruire casette o grattacieli; cerca di essere astuto e sabotare i diretti concorrenti.

Analizziamo dunque, in maniera schematica, tutte le fasi di gioco:

  • Entrare o Registrarsi: accedi con il tuo nome utente e la password. Se non ne hai uno, registrati.
  • Comprare qualsiasi strada libera: acquistando molte proprietà aumenterete il vostro livello, dovrete poi costruire palazzi di vario tipo per accrescerne il valore.
  • Build for rent: l’affitto delle costruzioni che realizzerete sarà la vostra principale fonti di guadagno.
  • Effettua negoziazioni: effettuate spesso proposte di acquisto. A volte, i giocatori abbandonano il gioco e le offerte verranno accettate automaticamente dopo 7 giorni.
  • Vendi una strada che possiedi: si perdono molti soldi, ma vendendo alla banca si ottengono rapidamente soldi al bisogno.
  • Gioca ogni giorno: più giochi, più possiedi. Più sarai connesso ed investirai denaro, più il tuo impero crescerà.
  • Player status : indispensabile lavorare con intelligenza ed ordine per la crescita del vostro livello.
  • Denaro: si inizia con un conto in banca di 3 milioni di dollari Monopoly. Non sono tantissimi come sembrano: inizia con l’acquistare la tua strada e costruire i primi edifici. Sbloccando i 6 livelli, potrai costruire edifici sempre più grandi e prestigiosi.
  • Chance Cards: sono di fatto le carte Imprevisti e probabilità del Monopoli inteso come gioco in scatola. Il vostro conto in banca potrebbe subire variazioni improvvise, in positivo o in negativo, a causa di una carta. Riceverai Chance carte in modo casuale, ma più giochi, maggiori probabilità avrai di riceverle.
  • Tipi di Chance Cards: ottenendo delle Danger card, potrai costruire centrali elettriche, prigioni e impianti depurazione nelle strade degli avversari, distruggendone il valore locativo.
    La carta Bulldozer Chance vi consente di demolire qualsiasi costruzione relativa alle Danger cards collocate su una strada si è proprietari. La Bonus Card vi consente di costruire impianti bonus, come Stadi e parchi, che non possono essere sabotati in alcun modo.
  • Affitto: ogni giorno riceverai l’affitto delle vostre proprietà, anche quando non ti connetti. L’affitto aumenterà in base agli edifici che avrete collocato, nonchè all’effetto delle Chance Cards. Se possedete un gruppo di strade molto vicine tra di loro, otterrete un affitto maggiore.
  • L’acquisto di strade: potrete acquistare strade dalla banca quando non sono ancora di proprietà di alcun giocatore. Le proprietà saranno identificate dalla cartella color viola. Le strade contraddistinte da cartella blu sono di proprietà di un altro utente, in questo caso sarà necessario fare delle offerte al legittimo proprietario, offrendo denaro o altre proprietà.
  • Vendite, offerte e la negoziazione: sono alla base del gioco. Potreste sabotare un avversario con le Chance Card di pericolo, per poi proporgli di vendere le strade ad un prezzo più basso.
  • 7 Day Rule: se non risponderete ad un’offerta proposta entro sette giorni, questa verrà automaticamente accettata dal pc. Occhi dunque a connettersi periodicamente, ovvero individuare giocatori che hanno abbandonato Monopoly City Street per un lungo periodo: potrete proporre offerte a prezzi bassissimi, che verranno automaticamente accettati.
  • Ricordate, le strade sono identificate da cartellini di colore:
    • Viola = proprietà della banca
    • Blu = proprietà di un altro giocatore
    • Rosso = di tua proprietà

    È possibile fare clic su una strada in qualsiasi momento per ulteriori informazioni.

  • Classifiche & Leghe: potrete vedere i migliori giocatori in assoluto, nazionali, locali o tra un gruppo di amici.  Cliccando sul nome di un altro giocatore si otterranno tutte le informazioni relative alle proprietà ed al patrimonio dello stesso.

E ora non mi resta che dirvi buon divertimento! :)

Share
Categorie: miscellanea

2 Risposte

  1. Monopoly City Streets Blog Italiano » Blog Archive » Regolamento e trucchi di Monopoly City Streets Dice:

    […] Continua la lettura » […]

    Postato su agosto 27th, 2010 at 02:08

  2. Monopoly City Streets Blog Italiano » Blog Archive » CyberAngel's Blog » Regolamento e trucchi di Monopoly City Streets Dice:

    […] Continua la lettura » […]

    Postato su ottobre 10th, 2010 at 09:08

Lascia un commento





Somma di quattro + sette ?