Finalmente la registrazione in tempo reale dei domini .IT

Finalmente è finita l’era della carta e del fax; infatti dalle ore 11:00 del 28 settembre 2009, parte la registrazione sincrona dei nomi a dominio .IT.

Che significherà questo? Semplicemente che i nomi a dominio .IT verranno registrati in tempo reale, praticamente come avviene già da anni per tutte le estensioni più diffuse, come .com, .net., .org, .info, .biz, .eu e così via. La registrazione del proprio nome avverrà praticamente subito, non appena concluso l’ordine.

Si tratta di una svolta storica nella registrazione dei domini italiani per cui a partire da oggi sarà possibile registrare, modificare o cancellare un dominio .IT in tempo reale, senza dover inviare alcuna documentazione cartacea al NIC (il Registro Italiano). Quest’ultimo inoltre presenta finalmente una nuova veste grafica del proprio sito, abbandonando l’impostazione classica, ormai graficamente superata.

Per festeggiare tale cambiamento i ragazzi di Tophost hanno creato una promozione che permetterà la registrazione di un nuovo dominio per solo  4,99 + IVA per un anno intero e senza obbligo di rinnovo.

Share
Categorie: miscellanea

Lascia un commento





Somma di otto + dieci ?