Cos’è e come funziona CityDeal

Qualche giorno fa ho pubblicato l’articolo su come andare al cinema (quasi) gratis… Questa strepitosa offerta e il modo di fare promozioni online è opera di CityDeal.

CityDeal, è un nuovo portale molto innovativo che offre ogni giorno le offerte più vantaggiose per le migliori cose da fare, i migliori ristoranti ed i migliori esercizi commerciali in tutta Italia.
Basato sul concetto dei gruppi d’acquisto, con CityDeal si può ottenere il meglio delle maggiori città italiani a prezzi molto vantaggiosi!

Origine e futuro di CityDeal

CityDeal nasce alla fine del 2009 a Berlino e ad oggi è presente in oltre dieci nazioni europee, mirando a diventare il leader mondiale del segmento della promozione a coupon. Le premesse sono più che buone dato che nel nostro Paese in soli 2 mesi di attività è stato tagliato il traguardo dei 100.000 utenti iscritti e del milione di visitatori mensili.

Da qualche giorno inoltre Citydeal Europa è stata acquisita dalla società americana Groupon, diventando così il leader mondiale del commercio di promozioni online.

CityDeal Italia è attiva dal 13 Marzo 2010 ed è già a pieno regime d’offerta su Milano, Roma, Torino e altre principali città italiane.

In cosa si distingue CityDeal?

CityDeal si basa sull’innovativo concetto dei gruppi d’acquisto collettivo, il sistema più di moda in tutta Europa e negli States che prevede prezzi speciali sulle attività di tempo libero della propria città, a patto che venga raggiunto un numero minimo di partecipanti. Per questo il sito permette di invitare all’offerta amici e conoscenti via e-mail oppure pubblicando sul proprio profilo Facebook o Twitter la promozione alla quale si è interessati.

Più persone infatti partecipano all’acquisto, maggiore è la possibilità che l’offerta (deal) sia valida. Il sito si propone di non essere solo un portale di offerte a coupon, ma un vero e proprio trend maker, suggerendo nuove idee per il tempo libero, come ristoranti, concerti e centri di benessere, il tutto con offerte realmente vantaggiose. Tutto questo rende CityDeal una delle realtà più affascinanti del web 2.0, un fenomeno che si muove in maniera trasversale sui siti di social network, interagendo continuamente con i suoi utenti e premiandoli così in modo costante.

Come funziona?

Il meccanismo è semplicissimo e funziona così:

  1. Ogni giorno CityDeal propone qualcosa di interessante da fare nella tua città ad un prezzo imbattibile e per un numero minimo di utenti.
  2. Dopodiché basta prenotare il tuo deal cliccando sull’icona Acquistalo subito e inserire i dati della carta di credito per confermare la richiesta.
  3. Se il numero minimo di partecipanti è raggiunto allora la promozione è valida e viene chiusa. Solo a questo punto verrà addebitato il costo sulla carta di credito.
  4. Una volta completato il pagamento ogni utente riceverà via mail un coupon con i dettagli del deal da presentare al momento dell’utilizzo.
  5. Se il numero minimo non viene invece raggiunto il deal sarà cancellato e non verrà addebitato alcun costo.

Per esempio, tra le offerte più gettonate sono sicuramente i biglietti del cinema da 0,79 o 1 euro, invece che a 7,50 € oppure aperitivi e cene nei ristorante a metà prezzo! Inoltre molto importante, per ogni amico che parteciperà al deal grazie ad una tua raccomandazione, riceverai 6 € in omaggio da usare per i tuoi prossimi acquisti.

Share
Categorie: miscellanea

Lascia un commento





Somma di due + tre ?