Acquistare su SuperStockTravel

Qualche settimana fa vi avevo parlato di SuperStockTravel, sito che vende offerte di viaggi super scontati, e che avrei provato con un primo acquisto.

Voglio tenervi aggiornati e quindi ecco alcuni considerazioni (prima del viaggio) riguardo la transazione e il supporto della società.

Per prima cosa partiamo dall’acquisto del pacchetto, che risulta molto semplice e veloce. Una volta scelta la destinazione e l’aeroporto di partenza si viene rediretti ad una pagina sicura da riempire con il nome e la data di nascita dei partecipanti e i dati per la fatturazione. Si inseriscono poi i dati della carta di credito per il pagamento. Fatto questo si viene avvisati che entro 72 ore riceveremo conferma del viaggio via e-mail.

Dopo questo primo passaggio si riceve, nelle ore successive, il biglietto aereo elettronico con il codice di prenotazione. A seconda della compagnia utilizzata si potrà effettuare anche in check-in online. A questo punto controllando il proprio saldo della carta di credito si nota che i soldi dei biglietti sono già stati scalati, mentre la differenza (prenotazione hotel + commissioni SuperStockTravel) la dovrete autorizzare in seguito.

Perché il pagamento in due trance? La prima parte serve per bloccare il volo aereo e quindi è normale che venga scalata immediatamente, mentre danno tempo per la seconda così da poter verificare il proprio estratto conto, rendersi conto dell’affidabilità del sito in questione e quindi decidere di saldare la rimanenza. Può effettivamente sembrare strana questa pratica, ed anch’io ho chiesto spiegazioni in merito, soprattutto per quanto riguardava l’importo totale che differiva di qualche euro rispetto al totale delle conferme di volo e albergo. Da quello che posso immaginare, la differenza dovrebbe essere la commissione che si tiene SuperStockTravel (oltre certamente a quella delle vendite!).

Comunque una volta saldato il tutto si riceve sempre una conferma di prenotazione avvenuta presso l’hotel che ricordo include solo pernottamento, senza colazione.

Che altro dirvi, l’assistenza sembra essere buona e veloce e scrivono anche in un italiano più che comprensibile. Per ora direi di essere soddisfatto, aspettiamo quindi la partenza e le successive impressioni.

Stay tuned! ;)

Share
Categorie: miscellanea

Lascia un commento





Somma di quattro + nove ?