Come convertire un file PSD in un tema per WordPress: 6 utili tutorial

Per la sezione tutorial ecco altri 6 interessanti siti che vi aiuteranno per la progettazione di temi professionali per WordPress. Partendo dal layout creato in Photoshop fino all’implementazione e alla composizione del tema per il vostro blog.

  • From PSD to HTML, Building a Set of Website Designs Step by Step: ovvero come convertire un template PSD creato in Photoshop in codice HTML, passo dopo passo. Un tutorial completo che spiega come creare modelli HTML dai file PSD di Photoshop e poi come convertirli in temi per WordPress. Dello stesso autore vi consiglio anche il suo e-book Rockstar.
  • Da Photoshop a WordPress con Divine: Divine è un programma gratuito per Windows (e si spera a breve anche per Mac) col quale creare temi WordPress in tre semplici passi.
  • PSD to CSS to WordPress: una guida dettagliata che spiega come passare da PSD a file di stile CSS ed infine usarli per WordPress.
  • PSD to WordPress Series: In queste lezioni si imparera come creare un design in Photoshop e poi codificarlo per un blog WordPress.
  • Free Bloopress WordPress Theme Design Tutorial with Source: Questa guida è un po’ differente dalle altre perché presuppone che sia già stato scritto il codice CSS/XHTML e che quindi si voglia modificarlo per adattarlo al tema di WP.
  • Da Photoshop a WordPress: Questo tutorial è diviso  in 3 parti, la prima spiega come creare la grafica in Photoshop, che sarà usata nella seconda parte per creare il codice xhtml/css e nella terza parte come personalizzare il blog WordPress.

Share
Categorie: wordpress

4 Risposte

  1. Marcell Purham | Webdevtuts Dice:

    Grazie per la quotazione webdevtuts nel roundup! Grande blog, cercando anche:)

    Postato su novembre 2nd, 2010 at 00:06

  2. ZenXHTML. Dice:

    Complimenti CyberAngel, le risorse che hai postato sono molto utili!

    Postato su luglio 19th, 2011 at 01:16

  3. CyberAngel Dice:

    @ZenXHTML grazie a te per il commento

    Postato su luglio 19th, 2011 at 20:43

  4. Emanuele Dice:

    Molto utile,grazie :)

    Postato su dicembre 11th, 2011 at 12:45

Lascia un commento





Somma di uno + dieci ?