Dell presenta il desktop verde, in tutti i sensi

Da amante ed utilizzatore di computer Dell non potevo che riportare questa notizia che mi fa apprezzare ancora di più questa azienda.

Un desktop Dell lo si riconosceva sicuramente dal colore. Nero, opaco o lucido, con led o senza, ma assolutamente nero. Cambia il mondo e cambia anche Dell, che presenta la nuova serie di desktop Studio Hybrid, piccoli ed ecologici, ma quel che più sorprende, coloratissimi. Se l’aspetto esteriore è pura forma, la sostanza dice che si tratta di computer “green”, perché costituiti per il 95% di materiale riciclabile e perché consumano circa il 70% in meno dei tradizionali computer da tavolo.

Le configurazioni previste lo rendono un pc potenzialmente simile ad un notebook: processore Intel Core 2 Duo, memoria RAM fino a 4 GB SDRAM DDR2 a doppio canale a 667 MHz, disco fisso fino a 320 GB e connettività USB 2.0, LAN Ethernet 10/100 integrata e IEEE 1394, oltre a uscita HDMI, DVI. La scheda grafica è una Intel Graphics Media Accelerator X3100 integrato e dispone di masterizzatore DVD e unità combo Blu-Ray/DVD/CD.

Piccoli, dicevamo, ma quanto? 196,5×71,5×211,5 mm per un peso di poco superiore ai 2 Kg. Il sistema operativo è Windows Vista, nelle diverse edizioni Basic, Home Premium e Ultimate.

Resta da sapere quanto costeranno: i desktop Studio Hybrid nella versione base a 449 euro, ma la configurazione minima consigliata da Dell si aggira intorno ai 549 euro, fino ad arrivare alla versione top per la quale si dovranno spendere 1.199 euro.

(Fonte: vnunet.it)

Share
Categorie: miscellanea

Lascia un commento





Somma di cinque + sei ?