In arrivo il mini notebook di Dell

Anche Dell entra nel nuovo mercato dei miniportatili. Il nuovo modello si chiama Inspiron Mini 9 ed è già disponibile online in USA, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Austria, mentre per l’Italia e la Spagna bisognerà attendere il mese di ottobre.

Come tutti i mini notebook, anche l’Inspiron Mini è un compagno ideale per Internet ad un prezzo contenuto e si adatta a ogni esigenza.

Con un peso a partire da 1.035 grammi, perfetto per coloro che si definiscono “always-online” Inspiron Mini presenta un design robusto, tastiera compatta e hard disk in formato SSD (da 4 fino a 16 GB). Il processore usato è un Intel Atom Processor N270 a 1.60 GHz con 512 MB o 1 GB di memoria RAM, mentre la scheda grafica si appoggia su una Intel Graphic Media Accelerator 950. Il display luminoso da 8,9 pollici ha una risoluzione di 1024×600 e retroilluminazione a LED.

Inspiron Mini 9 può essere ulteriormente personalizzato con webcam integrata da 1.3 mega pixel, in pacchetto con Dell Video Chat, per utilizzare facilmente chat video, registrazione e invio di mail video, oppure chiamate da un PC all’altro in ogni parte del mondo. Il sistema supporta anche inoltre chiamate a quattro vie, rendendo possibili riunioni virtuali in famiglia o di lavoro.

Per quanto riguarda le connessioni è presente il Wi-Fi integrato, mentre il Bluetooth è opzionale.

Le porte USB disponibili sono 3 ed è anche presente un lettore per memory card.

Il sistema operativo sarà Windows XP per un costo previsto di € 399. Se però voleste Ubuntu 8.04 e interfaccia personalizzata Dell sarà disponibile a un prezzo a partire da € 349.

Per quanto riguarda i colori sarà possibile scegliere tra la versione Obsidian Black (nero) o la Alpine White (bianco).

Share
Categorie: miscellanea

1 Risposta

  1. CyberAngel’s Blog » I nuovi MacBook sono in viaggio Dice:

    […] wireless, e chi invece crede nell’arrivo della risposta di Apple ai diffusissimi minibook, i computer nati dopo il crescente successo dell’EeePC di Asus. Tag: apple, macbook, rumors […]

    Postato su settembre 17th, 2008 at 00:15

Lascia un commento





Somma di tre + sei ?