Come vedere le olimpiadi in streaming con grafica e telecronaca in italiano

Venerdì scorso sono ufficialmente iniziate le olimpiadi 2008 che si terranno a Pechino, se siete degli appassionati e volete vedere le gare olimpiche anche se non vi trovate comodamente seduti davanti al televisore di casa, sappiate che è possibile vederle in streaming dal proprio PC.

Ci sono molti programmi e siti che permettono la visualizzazione le gare olimpiche, ma seguendo delle webTV straniere la telecronaca e la grafica non sono in italiano, vediamo invece come poter vedere le olimpiadi in streaming ed in diretta potendo godere di grafica e telecronaca in italiano.

Come nel caso dei campionati europei di calcio possiamo utilizzare il servizio offerto da Rai Sport per vedere le nostre gare preferite in streaming, vi basta accedere all’Homepage di Rai Sport e cliccare sul link Pechino in diretta:

Successivamente vi verrà proposta la seguente schermata:

Qui dovete selezionare il player multimediale da utilizzare per visualizzare lo streaming, nella maggior parte dei casi il metodo più veloce consiste nel scegliere WindowsMediaPlayer, cliccate quindi sul rispettivo pulsante che vedete evidenziato nell’immagine qui sopra.

Successivamente partirà lo streaming della diretta olimpica, la qualità non è eccelsa ma sicuramente accettabile, è possibile ingrandire a pieno schermo lo streming effettuando un doppio click su di esso.

Tra l’altro seguendo la diretta delle olimpiadi dal sito rai sport vedrete il canale Rai Sport più, il quale propone una programmazione molto più estesa degli eventi sportivi di quella che viene trasmessa nei tradizionali canali analogici, con approfondimenti e riproponendo i momenti salienti delle gare. Quindi la diretta Web delle olimpiadi è utile anche per chi vuole una programmazione più ricca di informazioni che riguardano l’evento sportivo.

(Fonte: Web Experiments)

Share
Categorie: miscellanea

Lascia un commento





Somma di uno + due ?