WordCamp 2009

Reduce da un convegno su Drupal, eccomi a segnalarvi il prossimo appuntamento, ma stavolta riguardante WordPress.

Il WordCamp, così si chiamano gli eventi riguardanti questa piattaforma per blog, si svolgerà il 22 e 23 maggio 2009 a Milano. L’incontro sarà aperto a tutti ed è organizzato da WordPress Italy, la community italiana di riferimento.

Durante questi due giorni si parlerà in prevalenza di blog costruiti con WordPress, di comunicazione, di sicurezza e di molti altri temi. La location non è ancora stata definita, così come i vari argomenti dell’incontro, anche se ci sono già le prime proposte di speech.

Anche per questa edizione l’ospite d’onore sarà Matt Mullenweg, il founder developer di WordPress.

Chi, come il sottoscritto, non ha avuto l’occasione di conoscerlo l’anno scorso, potrà rifarsi a maggio 2009, mentre chi lo ha già conosciuto sarà felice di reincontrarlo.

Può partecipare chiunque, esperti o semplici curiosi. Se qualcuno si domanda perchè partecipare, le risposte a questa domande sono molteplici ma, la migliore è sempre una, partecipare ne vale sempre la pena.

Per seguire tutte le fasi organizzative potete abbonarvi al feed del WordCamp, oppure seguire le varie fasi tramite twitter e i gruppi su LinkedIn e FaceBook. Inoltre per chi vuole essere parte attiva nell’organizzazione ci si può iscrivere al gruppo su Google.

Se volete avere maggiori informazioni su tutti i WordCamp che si sono organizzati e che si organizzano nel mondo potete visitare il sito ufficiale WordCamp.org.

Share
Categorie: wordpress

Lascia un commento





Somma di due + nove ?