PoinX il nuovo avversario di CityDeal?

Qualche giorno fa vi ho scritto del fenomeno dei gruppi d’acquisto online. Su come ne nascano sempre di nuovi, partendo da realtà locali per poi espandersi sempre più sul territorio nazionale.

Oggi vorrei segnalarvi un altro di questo siti, ovvero PoinX. Naturalmente il meccanismo è uguale a tutti gli altri siti di questo genere, pertanto non starò a rispiegarvelo.

Il titolo però di questo articolo è volutamente interrogativo in quanto ci sono alcune affinità, forse troppe, con il sito più famoso di gruppi d’acquisto (i.e. CityDeal). In generale vorrei far notare alcune cose riguardo a PoinX: logica di funzionamento, struttura e grafica del sito sono pressoché uguali a CityDeal. Ok sulla grafica, sarà un caso, anche perché bene o male si assomigliano un po’ tutti e non è dato sapere chi l’ha copiata da chi. Inoltre per attrarre clienti offrono un rimborso per ogni nuovo iscritto che proviene da noi, loro però di ben € 7! Unica forse novità (ma neanche tanto) è che metteranno pure delle offerte per l’estero, cosa già in progetto su CD dopo l’acquisizione di Groupon. La cosa strana però è che alcuni utenti hanno ricevuto l’invito a registrarsi al sito proprio nell’e-mail usate per le le newsletter di CD!

Parecchie anomalie tra i 2 siti, ma queste, lo ammetto, sono solo illazioni da parte di un utente esterno quale sono. Mi riprometto comunque di testarlo per giudicarne in seguito l’affidabilità.

Spero che la bolla di questi siti di offerte esploda presto, lasciando soltanto quelli veramente meritevoli di andare avanti, che sapranno offrire ed ampliare le promozioni. Dico questo perché ho paura che fra un po’ ce ne saranno troppi che opereranno a macchia di leopardo, invece che a livello nazionale (e magari oltre).

Beh per il momento non ci resta che stare a vedere…

Share
Categorie: miscellanea

5 Risposte

  1. Andrea Dice:

    Ciao volevo sapere se la tua prova su Poinx.it aveva dato esiti positivi, visto che mi sono registrato e sarei interessato ad acquistare una vacanza. Grazie della risposta.

    Postato su luglio 5th, 2010 at 08:01

  2. CyberAngel Dice:

    Ciao Andrea. Per quello che ho provato di PoinX direi che sono affidabili. Quello che consiglio sempre è di leggere tutte le informazioni e note a riguardo delle offerte ed eventualmente contattare il promotore per tutte quello che è incluso e/o le limitazioni.

    Postato su luglio 5th, 2010 at 13:09

  3. Betti Dice:

    Io ho comprato su poinx già 5 volte e mi sono trovata molto bene. Sottolineo che mi è successo di comprare e poi voler stornare l’acquisto , ho scritto a poinx mi hanno risposto in meno di 10 minuti e immediatamente mi hanno riaccreditato quanto speso.
    Dal mio punto di vista sono molto affidabili.

    Postato su luglio 22nd, 2010 at 10:03

  4. CyberAngel Dice:

    Buono a sapersi. CityDeal a volte non è proprio cosi celere.

    Postato su luglio 22nd, 2010 at 14:12

  5. Mary Dice:

    L’ho provato un paio di volte e mi sembra tutto abbastanza serio. Per gli sconti sui ristoranti preferisco di gran lunga il sito http://www.oraviaggiando.it che mette a disposizione sconti del 10, 30 e 50% senza dover utilizzare carta di credito. E’ necessaria l’iscrizione (gratuita chiaramente) e basta.

    Postato su marzo 1st, 2011 at 08:23

Lascia un commento





Somma di due + nove ?