Come trovare e scaricare nuove suonerie per il cellulare

Non passa giorno che in TV non si vedano le solite pubblicità che invitano a scaricare l’ultima suoneria del momento per il nostro cellulare, il problema è che quei servizi sono a pagamento e molto spesso in abbonamento, pagare 1 euro o più per una suoneria lo trovo abbastanza inutile visto che ormai tutti i cellulari permettono di mettere come suonerie un file MP3.

Per chi non ha voglia di modificare gli mp3 delle canzoni originali (tagliandoli e degradandoli per diminuirne la dimensione) è possibile utilizzare Tonzr che mette a disposizione milioni di suonerie per cellulari già pronte per essere caricate sul nostro telefonino.

Attraverso un motore di ricerca si può trovare la canzone che cerchiamo in mezzo agli oltre 7 milioni di suonerie presenti. Il suo utilizzo è identico a qualsiasi altro motore di ricerca: basta inserire il nome della canzone o dell’autore nell’apposito campo e cliccare sul pulsante Find Ringtones!.

Quando vi vengono restituiti i risultati della ricerca le operazioni che potete eseguire sono:

  • ascoltare la suoneria prima di scaricarla, cliccando sul pulsante play posto alla sinistra di ogni canzone elencata

  • scaricare la suoneria scelta sul nostro PC in formato mp3, cliccando semplicemente sul titolo della canzone. A questo punto alla voce Download method dovete scegliere la voce PC Download e poi cliccare sul pulsante Send.

Come avrete notato è possibile inserire il numero del proprio cellulare e farsi inviare la suoneria, è possibile scegliere diversi metodi di invio attraverso il campo Download method, ma vi dico subito che nel mio caso nessuno metodo ha funzionato. Se volete provare dovete inserire il vostro numero di telefono comprensivo di prefisso internazionale quindi con il +39 davanti, vista l’inaffidabilità dell’invio verso i cellulari consiglio di scaricarsi l’MP3 sul PC come ho precedentemente spiegato.

I file MP3 sono in qualità 32 kbps, vista la fedeltà audio dei cellulari non serve una qualità superiore che oltretutto andrebbe ad incidere sulla dimensione della suoneria, i brani sono già tagliati privilegiano il ritornello principale o comunque la parte più famosa e durano all’incirca 30 secondi.

Se cliccate invece sull’icona di Amazon verrete dirottati sul famoso portale, dove potrete acquistare il singolo MP3 di quella canzone a soli 0,89 $.

Share
Categorie: how-to

Lascia un commento





Somma di due + nove ?