Adsl, un test rivela le vere tariffe del collegamento

“ADSL fino a 7 mega, 8 mega, 20 mega”: quante volte abbiamo letto le offerte dei diversi operatori telefonici e siamo stati assaliti da mille dubbi, anche a collegamento installato? Tante. Arriva un test che aiuta gli utenti di Internet alla ricerca dell’ADSL giusta: lo mette a disposizione gratuitamente SosTariffe che come spiega l’homepage “è uno dei principali portali indipendenti per il confronto dei servizi di telecomunicazione energia, gas, Pay Tv e prodotti finanziari”. In pratica, il sito si prende la briga di confrontare tariffe dei maggiori operatori di ADSL, telefonia mobile, Internet mobile, Pay Tv, energia elettrica, gas e conti correnti, cercando di individuare in pochi click la tariffa più conveniente.

Ed è veramente in poche mosse che si scopre a quale velocità viaggia realmente la propria ADSL, la tecnologia che permette di trasformare le linee telefoniche tradizionali in linee digitali ad alta velocità. Basta collegarsi a http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/ , individuare il proprio operatore, inserire pochi dati (la velocità della propria ADSL come da contratto e la città in cui si vive, quindi nessuna informazione personale) e far partire SosTariffe Speed Test che controlla la velocità di upload e download: la grafica è molto semplice, appare un contatore simile a un tachimetro che in pochissimi secondi calcola esattamente la velocità della propria ADSL.
Qualche avvertenza: prima di avviare il test bisogna assicurarsi di non avere in corso download o upload di file; spegnere le applicazioni che disturbano il risultato del test; essere l’unico a utilizzare la connessione poichè la velocità e la banda della linea adsl viene suddivisa tra il numero di pc connessi al modem in un dato momento.

(Fonte: La Provincia di Como)

Share
Categorie: miscellanea

Lascia un commento





Somma di quattro + cinque ?